Questa sezione consente al supervisore del computer, solitamente l'utente che ha installato il programma, di limitare l’accesso a determinate sezioni del programma.
In tal modo, è possibile impedire che tali sezioni vengano modificate senza autorizzazione. Per impostare le password a determinate sezioni del programma, quali quelle relative ad analisi programmate, filtro contenuto Web, aggiornamenti e così via, seguire la procedura riportata di seguito.
Fare clic su Preferenze.
Andare alla sezione Limitazioni.
Sezioni da limitare: consente di visualizzare le varie sezioni del programma che è possibile proteggere mediante password. È possibile selezionare ognuna delle opzioni, contrassegnando con un segno di spunta la casella di controllo corrispondente situata a sinistra.
Dopo aver limitato l'accesso alle aree desiderate di , il supervisore del computer sarà l'unico utente abilitato ad accedere alle impostazioni relative a tali sezioni mediante l'utilizzo di una password valida.
Password supervisore: consente al supervisore del computer di impostare una password al fine di impedire ad altri utenti l'accesso alle aree riservate.
Password: consente di immettere la password assegnata o che si intende assegnare.
Conferma password: consente di immettere nuovamente la password riportata nel campo Password.
Nota: è importante non dimenticare la password del supervisore in quanto necessaria per accedere alle sezioni con accesso limitato. Nel caso la password venga dimenticata, è necessario rimuovere il programma e installarlo nuovamente per impostare una nuova password.
Per impostare una nuova password, fare clic su Cambia password. Verranno visualizzate le opzioni riportate di seguito.
Immetti password precedente: consente di inserire la password impostata precedentemente per poi sostituirla con una nuova.
Nuova password: consente di immettere la password per proteggere l'accesso a determinate sezioni del programma, ovvero quelle selezionate in precedenza dall'elenco.
Conferma nuova password: consente di immettere nuovamente la password per confermarne la correttezza.
Nella scheda in basso vengono visualizzati diversi pulsanti. Per salvare le modifiche alla configurazione, fare clic su OK. Per ripristinare le impostazioni predefinite, fare clic su Ripristina. Per non applicare le modifiche alla configurazione, fare clic su Annulla.